Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Che correlazione possiamo individuare tra emorroidi e alcool? Un consumo eccessivo di alcolici e superalcolici può causare danni al nostro organismo, nel breve e lungo periodo.
Quale comportamento alimentare dovremo seguire se abbiamo consuetudine con l’alcool, ma siamo affetti da patologia emorroidaria? Vediamo perché limitare o evitare il consumo di alcolici in caso di disturbo emorroidario.
Che l’abuso di alcool possa provocare seri danni alla salute del nostro organismo non è una novità. Se siamo affetti da emorroidi patologiche o abbiamo già trattato il problema con un’opportuna terapia, dovremo seguire un comportamento alimentare finalizzato a ridurre e prevenire la ricomparsa del disturbo.
La salute comincia dall’alimentazione. E’ dunque consigliabile sospendere il consumo di bevande alcoliche, poiché esse potrebbero aggravare sensibilmente la nostra situazione locale. Ecco gli effetti dell’alcool sul nostro organismo:
Emorroidi e alcool non sono dunque compatibili. Per attenuare la sintomatologia dolorosa e prevenire la ricomparsa di malattia emorroidaria è meglio sospendere il consumo di bevande alcoliche. Sarà necessario reintegrare i liquidi persi con sudorazione e diuresi e favorire un equilibrato transito intestinale. In che modo? Garantendo al nostro organismo un apporto idrico pari ad almeno 1, 5 litri di acqua al giorno.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202