Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Cosa non mangiare con le emorroidi infiammate? Seguire una corretta alimentazione sarà importante sia per migliorare la situazione locale, sia per contrastare l’insorgenza del disturbo. Vediamo quali cibi escludere dalla dieta e quali alimenti scegliere se siamo affetti da patologia emorroidaria.
Un’adeguata alimentazione in caso di emorroidi patologiche sarà finalizzata a regolarizzare il transito intestinale e a favorire l’evacuazione. Due dei fattori predisponenti il disturbo, infatti, sono stitichezza e diarrea.
La nostra dieta dovrà perciò escludere il consumo di alimenti che potrebbero sia alterare la peristalsi intestinale, ossia i movimenti dell’intestino fino all’evacuazione, sia peggiorare il processo irritativo.
“No” dunque a eccessi di carni rosse lavorate e insaccati salati, cibi grassi e fritti, cioccolato, pane e pasta a base di farine raffinate, dolci elaborati e ricchi di zuccheri, alcune spezie (attenzione al peperoncino) bevande quali caffè, bibite gassate, alcolici (come ad esempio il vino) e superalcolici.
Cosa possiamo mangiare per ridurre la sintomatologia fastidiosa e prevenire l’insorgenza del disturbo emorroidario?
Dopo aver visto cosa non mangiare con le emorroidi e cosa prediligere, mettiamo in pratica questi consigli e vediamo come alimentarci nell’arco di una giornata.
Yogurt bianco magro ricco di fermenti lattici, con frutta fresca a pezzi e circa 30 g di frutta secca tra mandorle, noci e nocciole. In caso di stipsi, tè e biscotti secchi a basso contenuto di zuccheri.
Un frutto, come ad esempio una mela o una banana.
Pasta integrale con zucchine o riso in bianco, con olio extra- vergine d’oliva e un cucchiaio di Parmigiano grattugiato.
Un frutto di stagione.
Pollo ai ferri o pesce cotto al vapore, bietola al vapore o carote crude grattugiate, condite con un filo d’olio extra- vergine d’oliva.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202