Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Un gel per emorroidi infiammate può aiutarci ad alleviare prurito e bruciore? La patologia emorroidaria porta con sé una sintomatologia piuttosto sgradevole. Non abbattiamoci: scopriamo insieme come attenuare la sindrome emorroidaria con un gel per emorroidi e alcuni rimedi.
Le emorroidi sono cuscinetti di tessuto irrorato di sangue, fisiologicamente situati nella parte terminale del retto. Assieme allo sfintere anale, le emorroidi completano la continenza fecale e agevolano l’espulsione delle feci, attenuando il trauma anale. Quando affermiamo di “soffrire di emorroidi”, ci riferiamo impropriamente alla patologia emorroidaria o malattia emorroidaria.
La sintomatologia tipica del disturbo è provocata da un restringimento dei vasi sanguigni emorroidari che impedisce una regolare circolazione sanguigna. I cuscinetti emorroidari si gonfiano e diventano doloranti e pruriginosi, scatenando spesso una vera e propria crisi emorroidaria. Questa condizione ci penalizza notevolmente.
La patologia emorroidaria si manifesta con questi sintomi principali:
A seconda del livello di severità della patologia, le emorroidi possono essere così classificate:
Il nostro disturbo emorroidario andrà inquadrato in una indagine medica accurata. Lo specialista al quale ci rivolgeremo saprà indicarci il trattamento giusto per la nostra condizione.
Prima di vedere come gestire il disturbo e quale gel per emorroidi usare, diamo un’occhiata alle cause della patologia emorroidaria.
Ecco le condizioni che potrebbero favorire l’insorgenza del disturbo emorroidario:
I casi più severi di malattia emorroidaria richiedono un approccio medico mirato che prevede pratiche ambulatoriali e/o interventi chirurgici. Se invece il nostro disturbo emorroidario è in fase iniziale, è possibile gestirlo con metodi conservativi che riguardano alcuni accorgimenti alimentari e comportamentali.
Inoltre, per i casi meno gravi di malattia emorroidaria, il farmacista può consigliarci l’utilizzo di un prodotto antiemorroidario ad uso topico. Lo scopo sarà:
È possibile scegliere una formulazione in crema, con proprietà antinfiammatoria, antipruriginosa e anestetica locale, o una formulazione in gel per emorroidi, con proprietà lenitiva, protettiva e rigenerante per una rapida sensazione di freschezza e sollievo.
Non dimentichiamo di favorire il transito intestinale e la circolazione sanguigna mettendo in pratica queste regole:
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202