Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Spesso ci chiediamo se ci sia correlazione tra emorroidi esterne e rapporti sessuali. Per chi soffre di emorroidi esterne non complicate, la sessualità è spesso un argomento delicato da affrontare, talvolta persino imbarazzante.
La possibile corrispondenza tra malattia emorroidaria e sessualità è motivo di frequenti dubbi e insicurezze, soprattutto se notiamo l’insorgenza di emorroidi esterne dopo rapporti sessuali.
L’eventuale connessione tra emorroidi esterne e rapporti sessuali induce a vivere l’intimità con preoccupazione e imbarazzo, se non addirittura con timore, poiché possiamo riscontrare difficoltà sia sul piano fisico che su quello psicologico. La comparsa di emorroidi esterne a seguito di rapporti sessuali non è da imputare alla pratica stessa dell’atto sessuale: ad oggi non è stato infatti dimostrato alcun nesso di causalità tra sessualità ed emorroidi esterne.
Smentito il legame tra emorroidi esterne e rapporti sessuali, è comunque buona prassi seguire alcune indicazioni per vivere la propria sessualità con maggiore sicurezza e disinvoltura, in presenza di emorroidi esterne non complicate:
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202