Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Se siamo interessati da malattia emorroidaria, possiamo adottare diversi rimedi. Un esempio? L’uso di cuscini ortopedici per emorroidi esterne, cioè supporti ergonomici progettati per offrire comodità e sollievo quando siamo esposti a problema emorroidario.
L’uso di cuscini ortopedici per emorroidi esterne può essere utile a chi svolge un’attività lavorativa sedentaria e necessita di alleggerire la pressione sulla zona rettale: questi cuscini, infatti, sono sagomati in modo da distribuire il peso del corpo su una superficie più ampia, riducendo il contatto con superfici dure e dolorose.
I cuscini ortopedici per emorroidi esterne sono solitamente realizzati con fibre, piuma, spugna, gomma e plastica, allo scopo di sostenere il corpo e alleggerirlo dell’aggravio del proprio peso: in questo modo sarà minore la sollecitazione della zona interessata da emorroidi esterne.
Possiamo reperire i cuscini ortopedici per emorroidi esterne nella nostra farmacia di fiducia o in un negozio specializzato per articoli sanitari. Ricordiamoci però che questi accessori sono solo palliativi: non curano la patologia emorroidaria, ma ne alleviano i disagi.
Se utilizziamo i cuscini ortopedici per emorroidi esterne nel lungo periodo, conducendo inoltre una vita troppo sedentaria, potremmo peggiorare i sintomi del nostro disturbo. Un medico specialista saprà consigliarci una terapia mirata e risolutiva.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202