Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Può accadere di trovarci alle prese con la preparazione alla visita proctologica. Si tratta di un’indagine medica per individuare eventuali disturbi a carico del retto e dell’ano. Se sospettiamo di essere affetti da emorroidi esterne dovremo rivolgerci a un medico specialista: il proctologo. Vediamo in cosa consiste e come affrontare una visita proctologica.
Come per qualunque altra visita, il medico dovrà anzitutto procedere all’anamnesi. Si tratta di un colloquio durante il quale il dottore ci porrà domande per raccogliere informazioni riguardanti la nostra storia clinica e il nostro stile di vita. Ciò sarà utile allo specialista per farsi un’idea preliminare della nostra condizione. Ci verrà successivamente domandato di descrivere la sintomatologia riscontrata.
Come norma di preparazione, ci verrà precedentemente richiesto di sottoporci a un clistere due ore prima della visita. Vediamo ora, passo passo, come si articola l’indagine medica vera e propria.
La preparazione alla visita proctologica riguarda anche la nostra sfera psico- emotiva. Pur provando disagio e imbarazzo all’idea che uno sconosciuto esamini la delicata zona ano- rettale, non dobbiamo preoccuparci. Il medico saprà tranquillizzarci, minimizzando il nostro disagio.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202