Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Ci siamo mai chiesti quanto le nostre abitudini alimentari possano influire sulla comparsa della malattia emorroidaria?
La correlazione tra alimentazione ed emorroidi esterne emerge soprattutto in caso di stitichezza e diarrea, che sono dei fattori di rischio per la patologia emorroidaria: seguire un corretto regime alimentare può contribuire a prevenire il disturbo e a contrastarne la fastidiosa sintomatologia.
Alimenti con proprietà antinfiammatorie. Se interessati da emorroidi esterne, dovremmo assumere cibi che contrastino l’infiammazione della mucosa ano-rettale. Eccone alcuni:
Alimenti con proprietà astringenti. Assorbono l’acqua che ingeriamo, distendendo le pareti del colon e impedendone le normali contrazioni, che spingono il materiale fecale nella parte inferiore dell’intestino. Tali cibi sono da evitare se siamo interessati da episodi di stitichezza, uno dei fattori di rischio della patologia emorroidaria. Se il nostro disturbo invece è la diarrea, inserire nella nostra dieta cibi astringenti ci aiuterà a ovviare al problema.
Alimenti con azione irritante. Da evitare in quanto possono comportare infiammazione e vasodilatazione, e predisporre l’insorgenza della patologia emorroidaria.
Ricordiamo sempre di valutare il rapporto tra alimentazione ed emorroidi esterne anche in funzione della soggettività: non tutti svilupperemo la stessa reazione ai cibi, poiché alimenti dannosi per un individuo potrebbero non esserlo per un altro.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202