Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Se siamo interessati da malattia emorroidaria possiamo limitarne i sintomi scegliendo di inserire la frutta nel nostro regime alimentare. Perché?
Un adeguato regime alimentare per emorroidi esterne dev’essere finalizzato alla regolarizzazione del transito intestinale, per evitare la stitichezza, uno dei fattori predisponenti della patologia emorroidaria. Grazie al suo elevato contenuto di fibre, la frutta è in grado di favorire la naturale motilità intestinale.
In linea generale un corretto regime alimentare per emorroidi esterne dovrebbe prevedere non solo le fibre, contenute per gran parte in frutta e verdura, ma anche l’apporto di almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, per idratarci e stimolare la fisiologica funzionalità del nostro intestino.
È buona prassi, tuttavia, seguire anche la propria soggettività: non tutti gli alimenti, infatti, possono sortire i medesimi effetti in individui diversi, pur interessati dalla stessa patologia emorroidaria. L’importante è adottare i criteri della moderazione e della varietà nella nostra nutrizione.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202