Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Problemi di emorroidi: bicarbonato? Spesso si rivela un utile rimedio nel nostro quotidiano. Il bicarbonato di sodio si presta a molteplici utilizzi: lavaggio, sciolto in acqua, e lievitazione degli alimenti, bagni e pediluvi, antiacido per problemi di digestione… Sapevamo che il bicarbonato può rivelarsi una risorsa per l’igiene intima in caso di emorroidi esterne? Scopriamo come
Le emorroidi sono una formazione anatomica del canale anale. Si presentano come cuscinetti di tessuto vascolare o “gavoccioli” che contribuiscono al mantenimento della continenza fecale e all’evacuazione.
In condizioni normali non ci accorgiamo della presenza delle emorroidi, fisiologiche in ciascuno di noi. Tuttavia, per varie ragioni, le emorroidi possono infiammarsi, con la possibile comparsa di una sintomatologia fastidiosa: in questo caso si parla di malattia o patologia emorroidaria; spesso, si dice di “avere le emorroidi”.
Come abbiamo detto, non di rado, alcuni di noi sono affetti da emorroidi esterne non complicate o emorroidi interne. Prurito, dolore e gonfiore sono alcuni dei fastidi che condizionano in modo negativo la nostra routine di tutti i giorni.Talvolta possono comparire anche emorroidi sanguinanti, quando i cuscinetti emorroidari si infiammano e si rompono. Gestire il problema non è sempre facile, specie se proviamo vergogna e imbarazzo nel comunicare il nostro disagio.
Niente paura: la patologia emorroidaria è frequente e diffusa tra molti di noi. Se le emorroidi sono sintomatiche e fastidiose, possiamo applicare un trattamento ad uso locale per attenuare i sintomi, utile anche come trattamento di mantenimento e prevenzione: è possibile utilizzare un gel senza medicinali, con formulazione emolliente, protettiva e idratante a base di componenti quali aloe, olio di jojoba e acido ialuronico. L’effetto combinato di questi tre componenti può offrire un rapido sollievo da dolore, prurito e bruciore, protegge e lubrifica la zona anale, favorendo i naturali processi di riparazione dei tessuti.
Contestualmente a una terapia mirata, possiamo seguire alcuni semplici consigli e adottare rimedi per contrastare il disagio delle emorroidi esterne, alleviandone i sintomi e migliorando la nostra quotidianità, come il bicarbonato di sodio. Ecco in che modo possiamo trarre beneficio dalle sue proprietà:
Ecco come un vecchio rimedio casalingo può aiutare a contrastare il disagio dovuto al rigonfiamento delle emorroidi: bicarbonato di sodio e le sue proprietà contribuiranno ad attenuare dolore e infiammazione. Queste indicazioni non vogliono sostituire il rapporto medico-paziente: per ulteriori approfondimenti e un’indagine più mirata, rivolgiamoci a uno specialista competente.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202