Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Può capitarci di essere affetti da emorroidi esterne. Non allarmiamoci, poiché si tratta di un disturbo piuttosto frequente. La malattia emorroidaria, infatti, interessa molti di noi, anche se spesso tendiamo a tacere il nostro disturbo perché ne siamo imbarazzati.
Le cause delle emorroidi esterne sono molteplici, e conoscerle ci aiuterà a prevenirne i sintomi in maniera consapevole ed efficace.
Anzitutto dobbiamo sapere che le emorroidi sono cuscinetti di tessuto fortemente vascolarizzato che diventano patologici quando si gonfiano e si infiammano; l’insorgenza di emorroidi esterne si rivela con protrusioni turgide sulla superficie anale, in seguito a distensione e dilatazione della parete venosa. La malattia emorroidaria è una patologia a origine multifattoriale.
Analizzate le cause delle emorroidi esterne, al fine di contrastarne l’insorgenza dovremo adottare una dieta ricca di acqua e fibre, praticare regolare esercizio fisico – prediligendo attività quali la camminata veloce e il nuoto poiché riducono notevolmente la frequenza di microtraumi a livello del pavimento pelvico – e smettere di fumare. In questo modo la motilità intestinale, la muscolatura perineale e la circolazione sanguigna ne trarranno beneficio.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202