Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Esiste una relazione lineare tra emorroidi e prostatite? La prostatite è una forma di infiammazione della ghiandola prostatica. Poiché le donne sono sprovviste di tale ghiandola, questo stato infiammatorio coinvolge esclusivamente gli individui di sesso maschile.
L’infiammazione della prostata può essere acuta o cronica, se trascurata nel tempo. Vediamo con maggiore attenzione le problematiche legate alla prostatite e valutiamo un possibile nesso con la patologia emorroidaria.
Malattia emorroidaria e prostatite hanno una patogenesi differente. Tuttavia, la patologia emorroidaria può dare una sintomatologia dolorosa anale e perineale che può peggiorare i sintomi di una prostatite già in corso. Ciò può accadere poiché il plesso venoso emorroidario comunica con il plesso vescicoprostatico e con le vene superficiali del perineo.
In linea generale è bene sapere che alcune spine irritative (ossia fattori che rendono persistente il disturbo, peggiorandolo), soprattutto nell’alimentazione, sono responsabili sia di prostatite sia di infiammazione del plesso emorroidario. La dieta alimentare da seguire per prevenire malattia emorroidaria e infiammazione prostatica prevede alcuni accorgimenti simili:
Questi consigli non vogliono sostituirsi a indicazioni terapeutiche mirate. Per maggiori dettagli e indagini più accurate, rivolgiamoci a un medico specialista.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202