Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Molte mamme si trovano alle prese con le emorroidi esterne post-partum. Dopo l’emozionante esperienza della nascita del nostro bambino, dobbiamo recuperare le energie consumate durante il parto e la gravidanza, ma i fastidi della malattia emorroidaria possono causarci alcuni disagi. Niente paura: è possibile contare su alcuni rimedi utili per alleviare la sintomatologia dolorosa della patologia emorroidaria, e rivolgere tutta la nostra attenzione al neonato.
In generale è corretto definire “crisi emorroidaria” l’episodio acuto che si verifica in seguito all’evento scatenante, ossia il parto. La comparsa di emorroidi esterne post- partum può essere imputabile alla fase espulsiva del parto: maggiore è la sua durata, più probabile sarà l’insorgenza del disturbo.
La comparsa delle emorroidi esterne durante gravidanza è favorita, soprattutto nel terzo trimestre, dalla pressione che l’utero ingrossato esercita sui vasi emorroidari, che di conseguenza si infiammano e si dilatano, indebolendosi.
La mamma interessata dalla malattia emorroidaria già prima del parto potrebbe assistere a un aggravamento della sintomatologia; viceversa una donna sana, ma psicofisicamente provata dall’intensa sollecitazione del pavimento pelvico nella fase espulsiva del parto, potrebbe essere interessata da emorroidi esterne post-partum.
Le emorroidi post-partum possono essere fastidiose per una neo-mamma, tuttavia si risolvono solitamente nell’arco di qualche giorno. Se il disturbo dovesse protrarsi per una settimana, rivolgiamoci al nostro ginecologo per un consulto più approfondito.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202