Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Praticare con costanza uno sport non usurante può aiutarci a prevenire la comparsa di emorroidi esterne o contribuire ad alleviarne i sintomi.
Un’attività fisica leggera e regolare, infatti, favorisce la circolazione sanguigna e la regolarità intestinale contrastando la stipsi, per evitare durante l’evacuazione di compiere sforzi eccessivi che potrebbero aggravare la congestione emorroidaria. Ricordiamoci inoltre di scegliere con cura il giusto abbigliamento sportivo per emorroidi esterne.
Ricordiamo sempre che, oltre a seguire una corretta alimentazione, è utile praticare un’attività fisica leggera che stimoli la circolazione e favorisca il naturale transito intestinale: camminata veloce, ginnastica dolce, movimento in acqua come nuoto e acquagym sono tra le discipline più indicate. Cerchiamo invece di evitare sport che implichino sforzi eccessivi e sollecitazioni prolungate a livello perineale, poiché comporterebbero un incremento di pressione sul plesso emorroidale già lesionato.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202