Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Prolasso emorroidario: di cosa parliamo? Le emorroidi sono cuscinetti di tessuto fortemente vascolarizzato, fisiologicamente presenti nel canale anale e necessari alla continenza delle feci.
Per varie ragioni i cuscinetti emorroidari possono aumentare di volume, con cedimento del tessuto connettivo di sostegno. Ciò determina lo scivolamento delle emorroidi nel canale anale e la loro fuoriuscita durante l’evacuazione, causando il prolasso emorroidario.
Per meglio definire e valutare la nostra situazione dovremo rivolgerci a un medico specialista e sottoporci a una visita proctologica. La valutazione del prolasso deve essere molto scrupolosa, ed effettuata sia a riposo che sotto ponzamento (sforzo defecatorio o sforzo dello spingere), poiché è dall’entità del prolasso che dipenderà in larga misura la scelta della terapia adeguata.
Se siamo interessati da emorroidi esterne non complicate, non dobbiamo preoccuparci. Fino al secondo grado della patologia emorroidaria, il prolasso non è che in fase iniziale, e non saranno necessarie manovre manuali o interventi chirurgici per ridurlo.
Parallelamente a un trattamento farmacologico indicato dal medico, ciò che possiamo fare è adottare alcune misure per alleviare il disagio della malattia emorroidaria e cercare di prevenire il problema. Ecco alcuni consigli:
Queste indicazioni non sono sostitutive del rapporto medico- paziente. Per maggiori dettagli circa il prolasso emorroidario, rivolgiamoci a uno specialista.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202