Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
Puoi provare Proctosoll
per un sollievo mirato dai dolorosi sintomi delle emorroidi.
A volte siamo tormentati da un fastidioso prurito anale: emorroidi esterne o altre ragioni? Le cause della prurigine sono numerose e di varia natura. Spesso non riusciamo a non assecondare lo stimolo a grattarci, poiché il prurito è particolarmente intenso e fastidioso.
Il grattamento, però, non dà sollievo, ma contribuisce a peggiorare l’irritazione locale, causando lesioni che possono infettarsi. Vediamo a cosa può essere dovuto il prurito anale e come comportarci per attenuarlo.
I fattori eziologici del pizzicore anale sono molteplici:
Se siamo interessati da emorroidi esterne non è infrequente una sgradevole sensazione pruriginosa in zona ano- rettale. Parallelamente a una visita medica accurata, possiamo adottare alcuni accorgimenti per di ridurre il disagio, evitare un peggioramento del disturbo e cercare di prevenirne la ricomparsa. Ecco alcune indicazioni di carattere generale:
Se non siamo in grado di attribuire la prurigine a nessuna di queste cause, potremmo ipotizzare un’origine psicologica. Cerchiamo dunque di individuare le ragioni del nostro stress, per riuscire a gestirlo e minimizzarlo.
Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
Il tuo riscontro resterà privato
Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
Ricorda che questo non è un modulo di contatto.
Farmaceutica per passione
Proctosoll Crema Rettale è un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 30/11/2021.
Proctosoll Allevia è un dispositivo medico CE 0476. Leggere le avvertenze o le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 23/12/2021.
Alfasigma S.p.A. P.IVA 03432221202